Nel settembre di 40 anni fa veniva pubblicato per la prima volta il capolavoro di Michael Ende, La storia infinita

Se non hai mai letto il libro ma hai visto il film, sai che la storia si svolge a cavallo del mondo reale e di quello di Fantàsia. 

Inoltre se lo hai visto, abbiamo almeno 3 cose in comune:

  • Hai sofferto nel vedere Artax il cavallo di Atreyu essere inghiottito dalle sabbie mobili nella paludi della tristezza. 
  • Sai che cos’è IL NULLA.
  • Hai sognato almeno una volta di farti un giro sul FortunaDrago Falkor.

Bene, mentre il film de La storia infinita è un capolavoro (parlo del primo eh), del quale personalmente spero di NON vedere mai un remake, voglio parlarti di un’altro tipo di storia infinita che può capitare a cavallo dei due mondi: settore immobiliare e settore energetico.

Però adesso non fare come Bastian, chiudi il libro con l’auryn in copertina, scendi dalla soffitta, posa la coperta e spegni la torcia. 

Siamo nel mondo reale e questa è la storia della pratica infinita.

Se anche tu come alcuni tuoi colleghi, oltre alle “semplici” compravendite e i contratti di locazione, hai tra i tuoi clienti di spicco anche degli investitori, ci sono alcune cose che devi sapere. 

Ovviamente stiamo parlando del tipo di investitore che, acquista, ristruttura e mette in affitto (o rivende) i propri alloggi. Affidandosi a te e alla tua professionalità da tempo. 

Ora, se per i clienti “più semplici” non ti occupi della gestione delle utenze, è facile che per questo tipo di clientela d’elite, tu lo faccia.

É normale perchè, sai bene che una figura di questo tipo deve ricevere da parte tua una certa priorità e soprattutto è qualcuno da soddisfare sempre pienamente.

Se non ti è ancora capitato, devi sapere che tra le varie pratiche per i lavori di ristrutturazione c’è ne una legata allo spostamento del contatore del gas che, deve appunto essere spostato dalla posizione in cui si trova al momento dell’acquisto, in seguito a cambiamenti sulle norme e le varie delibere del settore energetico.

Ma non solo, la pratica è simile anche solo se si mette mano alle tubazioni del gas all’interno dell’alloggio e il contatore è già posizionato a norma di legge.

Tale pratica, se non viene gestita in maniera professionale, può far perdere MESI a te e al tuo cliente. Mesi in cui  butti nel cestino tempo, denaro e plichi di fotocopie.

É infatti sufficiente che manchi un dato, che questo sia sbagliato o che la fotocopia dei documenti sia troppo sbiadita per far si che la richiesta non venga validata e bisogna quindi correggere e rimandare.

Ci sono tuoi colleghi che hanno chiesto il nostro intervento dopo 3 invii e non accettazione dei documenti.

So che non ti dico niente di nuovo, la burocrazia italiana probabilmente la conosci forse più di me. Però c’è un altro attore in questo scenario che si chiama Distributore Locale.

Costui, come Gmork è una strana creatura che di base fa ostruzionismo grazie alla sua ulteriore cervellotica burocrazia. Bisogna conoscerla a fondo, saperci comunicare per poter ottenere ciò che si chiede. 

Come quando Atreyu si rivolge all’oracolo: sicurezza, domande giuste e nessuna esitazione, o rimani fulminato. 

Inoltre, come l’oracolo, ti dirà solo lo stretto necessario e se la pratica non viene accettata non ti viene detto il motivo.

Quando parlo di tempo e denaro buttato, sto parlando del TUO principalmente. 

Perchè se sei l’intermediario e devi stare dietro a questo tipo di pratiche (oltre a tutto il resto) non puoi dedicarti ad altre attività che porterebbero altri introiti nelle tue casse.

IL Nulla, come sai, non porta a niente di buono.

Ma c’è una soluzione.

Per le pratiche di questo tipo, al tuo cliente investitore viene in soccorso  il servizio Energia Chiavi in Mano.

Se è un cliente d’elite, bisogna dargli un servizio d’elite.

Quando ti trovi di fronte ad una situazione di questo tipo puoi chiamare il nostro numero verde 800.935.973 e uno dei nostri agenti salterà come Atreyu in groppa al FortunaDrago, si precipiterà da te, pronto a fornirti tutto l’aiuto che ti serve.

Affronteremo noi l’avventura, portando a termine la missione.

Insomma come nella storia infinita, in cui (diciamolo) Atreyu si fa il mazzo e il merito va a Sebastian, noi ci occuperemo di tutte le pratiche e tu riceverai i meriti da parte del tuo cliente.

Chiama adesso 800.935.973….“IL NULLA, DILAGA!”