Rieccoci in questo primo articolo del 2023.

Il 2022 c’è da dire che non è stato un anno facilissimo sotto molti aspetti ma, per chi non molla mai, ha portato comunque delle belle soddisfazioni.

Tante invece sono le sfide che ci attendono in questo nuovo anno che è già partito alla grande.

A dir la verità è iniziato così velocemente che le feste natalizie sembrano già un ricordo lontano.

In questo articolo ho piacere di raccontarti che cosa abbiamo fatto proprio nell’ultimo anno che si è da poco concluso, soprattutto grazie a questa collaborazione!

Come è consuetudine in ogni azienda al 31 dicembre si chiudono i conteggi e si tirano le somme su ciò che è stato fatto. Non sto parlando di fatturato, utili e quant’altro.

Quando dico “numeri” in realtà ciò di cui parlo è il numero delle persone che, grazie alle segnalazioni tue e dei tuoi colleghi agenti immobiliari che hanno creduto in questo progetto, ci avete affidato nell’arco del 2022. Alcune le hai segnalate proprio tu che leggi o, hai consegnato loro il nostro materiale informativo, spendendo due parole, facendo in modo che si rivolgessero a noi, chiamando sul numero verde.

Sono ben 801 le persone che attraverso questa collaborazione si sono rivolte al servizio Voltura Sicura®. Persone che non hanno dovuto penare per gestire le loro pratiche ma che hanno appunto usufruito del nostro supporto e delle nostre tariffe convenzionate.

Sono 903 i ticket di assistenza aperti e risolti ai clienti Voltura Sicura®. Si tratta del totale delle pratiche gestite e risolte in merito a dati mancanti, richieste di volture con altri fornitori, e così via.

Questi numeri che presi da soli potrebbero non dirti nulla sono in realtà molto importanti.

Innanzitutto confermano per il progetto ECIM/VS una crescita rispetto agli anni precedenti portando il 2022 all’anno migliore di sempre.

Ma non solo.

Grazie a te e ai tuoi colleghi che hanno creduto in questo progetto già dal 2017 quando è nato, quelle 801 persone sono state realmente aiutate e seguite un momento delicato in cui si cambia casa ed inizia una nuova avventura.

Senza che né tu, né la tua agenzia e né i tuoi clienti abbiate dovuto avere a che fare con problematiche che non competono e senza buttare via del tempo prezioso e denaro.

Oltre questo c’è qualcosa che non vedi e che ho piacere di dirti. Quando un tuo cliente si affida a Voltura Sicura® e ad uno dei nostri TutorVS, riceve durante l’anno oltre all’assistenza tutta una serie di comunicazioni attraverso le mail, le pagine Facebook e il nostro blog.

Sono comunicazioni che spaziano dalle informazioni sul mercato energetico alle ultime truffe del settore a cui prestare attenzione. 

Sono state circa 50 (circa una a settimana) le comunicazioni via mail. Oltre alle centinaia di pubblicazioni tra articoli sul blog e i vari post sui social.

Quello che non sai è che molti clienti ci mandano dei ringraziamenti, altri ci lasciano le loro testimonianze sul servizio che hanno ricevuto.

Anzi a dirla tutta forse qualcuno torna a ringraziare anche te per avergli offerto questo servizio attraverso la tua agenzia immobiliare.

Personalmente invece, insieme ai miei collaboratori e al back office che ci supporta (e sopporta) non posso fare altro che ringraziarti per portare avanti insieme e credere in questo progetto.

Grazie davvero.

Francesco Coda
Direttore Commerciale 
ECIM/VS