Da diverso tempo mi sono reso conto che molte agenzie immobiliari si sono adattate all’evoluzione del mercato.

Osservando bene il tuo settore, ad oggi, si nota quanto questo mercato si sia ancora di più orientato verso il cliente per fare in modo che, quando questo si affida a te, abbia tutti i servizi di cui necessita, al fine di fargli vivere un’esperienza appagante. 

Molti tuoi colleghi (e forse anche tu che leggi) avrete sicuramente integrato altri servizi all’interno dell’ agenzia, non facendo “solo” più da tramite tra venditore e acquirente o tra proprietario e affittuario.

Magari hai integrato il notaio, la consulenza sul mutuo, l’assicurazione, l’architetto o il geometra. Ovviamente se collabori con ECIM anche il servizio di gestione delle utenze!

Se anche tu hai un’agenzia immobiliare che offre tutto questo, vuol dire che hai capito che il tuo lavoro non finisce solo con una firma su un contratto.

Avere o meno un servizio a tutto tondo per il tuo cliente farà, prima di quanto pensi, scegliere la tua, invece di un’altra agenzia.

Ma adesso veniamo a noi.

Tra i tuoi clienti, non ci sarà solo chi cerca la casa dei propri sogni per viverci, ma anche chi vuole investire nel mattone per reddito. Oppure chi ha un patrimonio immobiliare ed è alla ricerca di qualcuno che glielo gestisca.

Se si è indirizzato a te è perché ha deciso di farsi seguire da una persona esperta nel settore immobiliare. 

In questo caso i passaggi non saranno pochi, in primis ci sarà il tuo lavoro nella ricerca, accontentare la sua richiesta e poi gestire il suo patrimonio immobiliare.

Nel mezzo, però, ci sarà il lavoro di una squadra di collaboratori, nel caso ci sia da fare un lavoro di ristrutturazione.

Avere collaborazioni con professionisti che sono esperti nel proprio settore, fa la differenza per la tua agenzia immobiliare.

In questo articolo parleremo proprio di questa particolare situazione, dove arriverà un cliente intenzionato a comprare un appartamento di notevole metratura per frazionarlo, cioè dividerlo in due o più parti di un’unità immobiliare originaria, per poi affittare o rivendere.

Ed ecco che qui subentra, anche, il lavoro dei tuoi collaboratori: chi seguirà tutte quelle pratiche burocratiche complicate per i vari permessi da richiedere in Comune, chi dovrà lavorare sulla progettazione dei nuovi spazi da creare, chi seguirà i lavori di ristrutturazione e altro ancora.

Cosa manca?

L’allaccio dei nuovi contatori di energia elettrica e gas per ogni unità abitativa realizzata!

Quando vendi, affitti o, come in questo caso, segui un investimento immobiliare, qualunque sia il tipo di immobile, anche la gestione delle utenze di energia elettrica e gas deve essere impeccabile.

Da quando sei arrivato a questa consapevolezza e volendo portare a termine dei risultati senza intoppi e senza rotture di scatole, hai deciso di delegare a degli esperti nel settore energetico affidandoci i tuoi clienti, per seguirli dalla pratica più semplice a quella più complicata, risolvendo ogni tipo di situazione il più velocemente possibile.

Devi sapere che il nostro lavoro non si ferma solo nel gestire volture o attivazioni delle forniture di luce e gas, Energia Chiavi in Mano®  si occupa di gestire pratiche anche più complesse per chi vuole investire nel mattone. 

In passato molti dei tuoi colleghi, trovandosi in situazioni simili, si sono resi conto che la gestione dei contatori di energia elettrica e gas è come entrare in un labirinto dove trovare la via d’uscita è davvero complicato. 

Ci sarà da inoltrare la richiesta e presentare la documentazione fondamentale al fornitore per l’allaccio dei nuovi contatori di energia.

Quando la richiesta sarà completata e giunta al fornitore, quest’ultimo provvederà a informare il distributore dell’operazione richiesta. Il distributore prima di iniziare i lavori di allacciamento, contatterà il cliente per prendere appuntamento per un sopralluogo che servirà a scegliere il posto più adatto per l’alloggiamento dei contatori. 

Poi dovrà essere inoltrata la richiesta di allaccio, che verrà eseguita dal Distributore locale, occupandosi anche della gestione del contatore finché l’utenza sarà attiva. 

Ecco perché è nata Energia Chiavi in Mano® ed ecco perché centinaia di agenzie immobiliari, come la tua, si stanno affidando a noi sulla gestione delle utenze di energia elettrica e gas dei loro clienti.

Affidandoti a dei professionisti nel settore sai di poter dormire sonni tranquilli. 

Sai di offrire un servizio come in pochi lo offrono.

Se ancora non collabori con noi, chiamami al 800.935.973 e verrò da te, spiegandoti ciò che possiamo fare per la tua agenzia immobiliare e potrai farmi tutte le domande che vorrai.