Esiste un denominatore che accomuna tutte le figure che lavorano nel commerciale, una sorta di “qualcosa che si sa ma che non si dice”.

Quando si è nel settore commerciale e si hanno dei clienti c’è una sorta di gelosia innata verso questi ultimi.

Questo perché l’acquisizione di un cliente, anche con un sistema di marketing ben strutturato deve in primis abbattere il muro di diffidenza che circonda ormai la maggior parte delle persone.

Perciò quando un cliente è finalmente acquisito diventa “nostro” e abbiamo l’obbligo morale di prendercene cura. Ed è proprio qui che subentra la “gelosia”.

Gelosia che si manifesta maggiormente nel momento in cui devono essere affidati a qualcun’altro.

Negli anni i tuoi colleghi e forse anche tu, nel conoscere il servizio ECIM la paura più grossa manifestata è sempre stata quella di rischiare di fare figuracce e di perdere, per colpa di qualcun altro, quel cliente che con tanto impegno sei riuscito ad acquisire.

Sai cosa c’è ? Ti capisco benissimo. 

É una cosa che ogni agente (qualunque sia il settore) ha dentro di se: la gelosia dei propri clienti. Come una mamma che protegge il proprio piccolo.

In tutto questo, la paura di doverli affidare a qualcun altro, rischiando di fare una figura di merda e, soprattutto, rischiare di perderlo anche noi per colpa del lavoro fatto male di altri.

Capita sovente che anche il cliente stesso ci faccia una richiesta tipo: “ma per fare questa cosa conosci qualcuno?”.

La verità è che con la rete di contatti che abbiamo bene o male tutti, qualcuno nel settore della richiesta lo conosciamo eccome ma, piuttosto che dirgli di “sì” e rischiare, diciamo di no: “no mi spiace, non conosco nessuno”.

Anche tu ti ci rivedi? Puoi dirlo tranquillamente, siamo tra noi.

Tuttavia c’è chi ha voluto testare il servizio ECIM, dandoci fiducia e ha ottenuto in cambio dei ringraziamenti stratosferici da parte degli stessi clienti.

Cioè ECIM ha fatto il lavoro e gli agenti hanno preso i ringraziamenti!

Proprio per questo ti invito ad andare a vedere e leggere le testimonianze che alcuni dei clienti straordinariamente soddisfatti, ci hanno lasciato sulla Pagina Facebook di Voltura Sicura®  https://www.facebook.com/vlturasicura.

Premessa: Troverai riferimenti ad alcuni dei Tutor Voltura Sicura®

Scroll Up