Qualche giorno fa ho ricevuto la chiamata di un tuo collega che mi chiedeva: “guarda che il contatore nella casa è attivo con il fornitore X, puoi occupartene lo stesso?”

Questa domanda mi ha fatto riflettere perché, se questo dubbio lo ha avuto un tuo collega, potresti averlo anche tu, perciò è bene fare chiarezza.

Inizio col dirti che non importa quale sia la situazione di partenza,
lo staff VS è pronto a gestirla. Questo implica anche in caso di contatori “impegnati” con altri fornitori.

Negli anni sono state create procedure interne per gestire ogni cosa. E se esce qualcosa di nuovo, prima si gestisce e poi…si “procedurizza” anche quella!

Certo, abbiamo il nostro fornitore convenzionato ma è sempre in secondo piano.

Quando ci affidi un TUO cliente, la priorità va a lui e al fare in modo che tu e la  tua agenzia facciate bella figura.

La “missione” è risolvere il problema nel più breve tempo possibile, facendo solo ed esclusivamente gli interessi del tuo cliente e della tua agenzia.

La cosa più importante per noi di ECIM/VS è che il tuo cliente abbia la corrente e il gas attivi e intestati a proprio nome nel più breve tempo possibile  e, per fare questo, 7 volte su 10 dobbiamo passare da un fornitore specifico e diverso dal nostro, che non è mai lo stesso.

Una volta può essere il fornitore A, una volta il fornitore B, un’altra volta il fornitore C e così via.

Tutto dipende da che situazione ci troviamo di fronte ogni volta.

Quindi ti confermo ancora nuovamente che, solo 3 volte su 10 è possibile sbrigare una pratica con qualsiasi fornitore e in quel caso proporre il nostro fornitore convenzionato permette al tuo cliente di avere tariffe esclusive.

Ma se dovessimo gestire la pratica con un altro fornitore o il tuo cliente non volesse accedere ai servizi del nostro fornitore, lo gestiremo comunque.

Il servizio Voltura Sicura® e Energia Chiavi in Mano® è completamente gratuito! 

Ovviamente non perchè viviamo d’aria, ma semplicemente perchè so, e questi anni di ECIM me lo hanno confermato, che il 95% dei clienti che si affidano a questo servizio, poi decidono di affidarsi a noi completamente.

Perciò, anche se gestire determinate pratiche può sembrare che non porti valore a Voltura Sicura® NON devi assolutamente preoccuparti. Fa parte del gioco.

Solo una volta gestito il problema andremo a proporre al tuo cliente di affidarsi a noi completamente.

Spero davvero di aver fatto chiarezza e di averti trasmesso la trasparenza e la totale dedizione che Voltura Sicura®/Energia Chiavi in Mano® ha nei confronti tuoi e del tuo cliente, della tua agenzia e verso questa collaborazione.